Turista veneta di 22 anni molestata durante una festa in Puglia: l’uomo la isola e tenta di violentarla. Indagini in corso per identificarlo.
Un’estate da brividi per i turisti in Italia, dopo il caso dell’uomo preso a testate e bastonate per un assurdo motivo, ora dalla Puglia, una turista veneta di 22 anni è stata vittima di un tentato stupro durante una festa in campagna. Una serata tra conoscenti si è trasformata in un incubo. Ecco, a seguire, cosa è successo.

Tentata violenza su una turista di 22 anni: i fatti durante una festa
Il fatto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, nelle campagne di Francavilla Fontana, tra le province di Brindisi e Taranto. La ragazza – una turista proveniente dal Veneto – si trovava a una festa organizzata in un casolare insieme ad alcuni conoscenti. Durante la serata, come riportato da Leggo.it, un uomo sconosciuto le si è avvicinato e, dopo aver parlato con lei, è riuscito con una scusa ad allontanarla dagli altri partecipanti.
Lontani dal gruppo, ha iniziato a molestarla: prima l’ha palpeggiata, poi ha tentato di costringerla a un rapporto sessuale. La giovane, però, è riuscita a divincolarsi e a fuggire, chiedendo aiuto ai suoi amici. È stata accompagnata all’ospedale di Grottaglie, dove i sanitari hanno attivato il protocollo previsto per le vittime di violenza, facendo partire la denuncia.
Le indagini in corso e l’identikit dell’aggressore
Dopo aver ricevuto le prime cure, aggiunge Leggo, la turista 22enne ha raccontato l’accaduto alle forze dell’ordine e ha fornito un identikit dell’aggressore. Gli agenti hanno eseguito un sopralluogo nell’area del casolare per raccogliere prove e testimonianze utili.
Le indagini sono ora affidate alla Squadra Mobile di Taranto. Il pubblico ministero della Procura di Taranto sta seguendo da vicino il caso. Gli inquirenti stanno lavorando per identificare l’uomo e ricostruire l’intera dinamica dell’aggressione